News - Salute e Benessere dei Cavalli

Salute e Benessere dei Cavalli

Salute e Benessere dei Cavalli

Informazioni

Diversi studi hanno dimostrato che l’isolamento può rendere il cavallo stressato e nel tempo potrebbe sviluppare dei problemi comportamentali.

E noi abbiamo studiato una soluzione attenta alle esigenze sociali del cavallo ma anche alle necessità di chi lavora con lui.

Come ben si sa i cavalli per natura sono animali da branco e per questo l’interazione con i propri compagni è fondamentale.

Purtroppo, oggi trascorrono la loro vita in ambienti più ristretti rispetto alle vaste praterie di un tempo, ma non per questo è cambiato il loro bisogno di socializzare.

Per questa ragione è necessario che trascorrano insieme la maggior parte delle loro giornate nei paddock con la possibilità di rifugiarsi nei box in caso di cattivo tempo o semplicemente per riposarsi.

L’interazione non deve fermarsi solo nei paddock, ma continuare all’interno delle scuderie con soluzioni che ricreino un ambiente sereno e che sia il più vicino possibile alla natura.

Per questo abbiamo ideato una nuova linea di box che permette il contatto visivo costante tra i cavalli, non solo frontale, ma anche laterale e questo li fa sentire più protetti e sereni.

Gli animali sono più sani e in forma con i Box “Infinity” grazie anche alla possibilità di potersi regolare da soli il fieno riducendo così lo stress, l’insorgenza di patologie gastrointestinali e problemi comportamentali.